Carmine Torchia - Affetti con note a margine.
Venerdì sera, manca poco per l’inizio dello spettacolo di Carmine Torchia. Affetti con note a margine è il titolo dell’album e dello spettacolo di stasera. Quattordici lettere scritte dall’autore a destinatari diversi che non sono mai state spedite. Questo senso di incompletezza è la magia di questo lavoro. Un uomo, un cantautore che ci fa vivere un presente denso di realismo consapevole.
Carmine è una persona fantastica che ho conosciuto qualche tempo fa, non ricordo bene come quando o dove, so per certo che è una di quelle persone con la quale è piacevole conversare. Siamo al TIP teatro, la sala è pienissima, io scelgo il mio posto “strategico”, in fondo a destra, seconda fila della scalinata. Strategico perché so già che dovrò alzarmi per scattare fotografie al momento opportuno. Ho imparato, in questo periodo in cui ho realizzato diverse fotografie per il teatro, che essere silenziosi è fondamentale. Il silenzio è sinonimo di una buona riuscita del lavoro. Il TIP teatro da anni si occupa di promozione culturale di offre a un pubblico multiforme la possibilità di avvicinarsi al mondo del teatro, situato nel cuore del centro storico di Lamezia Terme.
In questa selezione ho cercato di raccontare, attraverso le immagini, l’evolversi dello spettacolo, con gli occhi attenti e il cuore schiuso ho ascoltato lettere non spedite dai paraggi del rock.











